InsolitaMeta

mete insolite per insolite menti

Mi presento…

Non sono un’internauta, un’appassionata di new media, social network, web 2.0 e chi più ne ha più ne metta. Non passo ore su internet a girovagare per blog o siti specializzati. Allora, perché scrivere un blog di viaggi? Semplice. Perché tutte le volte che un’amica mi dice: ” sai, prossimamente mi piacerebbe andare a Parigi!” comincio con una lista interminabile di consigli su dove mangiare, dormire, cosa fare e comprare. Quanto mi piace! Che bello ricordare certi luoghi, suoni, colori e pensare che qualcuno possa ripercorrerli! Ed è ancora più bello, al ritorno, scoprire che quel ristorante così buono per me può non aver entusiasmato quell’amica lì, che quella piazza così suggestiva non abbia destato particolare interesse in quell’altro! Tutti sappiamo quanto sia soggettiva l’esperienza di un viaggio, eppure ci piace da morire dispensare e ricevere consigli a riguardo…a volte non rispecchieranno minimamente il nostro vissuto, altre ci diremo : “ma come avrei fatto senza mangiare quella fantastica fonduta consigliata da Roberta?”

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Mi presento…

  1. bellissimo blog, complimenti!

Rispondi

