InsolitaMeta

mete insolite per insolite menti

Quartieri insoliti: Earl’s Court

Quando siamo in terra straniera ci piace un sacco vagare fra i quartieri meno battuti dai turisti. Ne abbiamo scoperti talmente tanti che, in ogni viaggio, è stato come aver passeggiato in due diverse città in un colpo solo! In effetti, qualunque sia il luogo visitato, centro-città e quartieri periferici mostrano realtà estremamente diverse.

Ci siamo imbattuti in Earl’s Court per puro caso quando cercavamo un alberghetto in cui soggiornare per goderci la nostra settimana londinese. Abbiamo trovato posti liberi e cifre dignitose al Barkston Gardens (situato nell’omonima via al numero 33) un hotel non proprio economico, ma con offerte interessanti se prenotato con netto anticipo.

Indiscutibile la gradevolezza della stanza e degli ambienti in generale in cui abbiamo soggiornato, tralasciando la famosa moquette purtroppo onnipresente in qualsiasi locale londinese, siamo rimasti piacevolmente colpiti dal quartiere.

Bassi edifici in mattonelle rosse che fanno molto english style, diversi ristorantini etnici in cui cenare, supermercati aperti anche in orario serale, birrerie (rigorosamente aperte non oltre le 23!) stazione della metropolitana (Earl’s Court station appunto) a portata di mano.

Earl’s Court Road è l’arteria principale da cui si dipanano numerose stradine piacevolissime. Si tratta di un quartiere residenziale piuttosto tranquillo, anche in piena notte.

Quando abbiamo scoperto che Freddy Mercury aveva vissuto proprio qui la nostra permanenza in questo luogo ha acquisito un fascino speciale.

Se siete in partenza per un natale tutto londinese…perchè lasciarsi sfuggire un giretto “fuoriporta”?

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: