InsolitaMeta

mete insolite per insolite menti

Istantanee dal mondo: la bizzarra Bruxelles

È facile aspettarsi che la sede del Parlamento europeo sia una città seria e composta.

Niente di più sbagliato! Bruxelles mi ha positivamente colpita proprio per il contrario: una città allegra e a tratti bizzarra, colorata e giovanile.

Quante volte il nostro immaginario è popolato da pregiudizi e false credenze, anche sui luoghi, che puntualmente (e fortunatamente) verranno disconfermati!

Mi aspettavo una città grigia e seriosa e invece…

Immagine 118  Immagine 131Immagine 005Immagine 134Immagine 115

Come non innamorarsi di una città così?

 

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “Istantanee dal mondo: la bizzarra Bruxelles

  1. Aaah Bruxelles, grande città, tanti angoli bellissimi e un quartiere, Saint Gilles, al quale sono molto legato. Tanti bei ricordi, vorrei tornarci presto. Poi i fumetti sulle facciate dei palazzi e le statue divertenti in mezzo alla città sono uno spettacolo!

    • è veramente una città vulcanica Bruxelles!purtroppo le ho potuto dedicare poco tempo,ma è comunque bastato a scoprire una città incredibile.spero di rivederla presto (e magari fare anche un salto a Bruges)!

  2. Come non darti ragione. Ho vissuto fra Roma e Brux per 5 anni e ne ho una profonda nostalgia ora che ho cambiato lavoro

    • Già Sergio, come ti capisco! Abbandonare un luogo amato è sempre una gran sofferenza…quasi come allontanarsi da una persona! Però dev’essere stato bello lavorarci, io sogno da sempre un’occupazione che mi porti un po’ fuori dalla cara Italia…

Rispondi

