InsolitaMeta

mete insolite per insolite menti

Istantanee dal mondo: la bizzarra Bruxelles

È facile aspettarsi che la sede del Parlamento europeo sia una città seria e composta.

Niente di più sbagliato! Bruxelles mi ha positivamente colpita proprio per il contrario: una città allegra e a tratti bizzarra, colorata e giovanile.

Quante volte il nostro immaginario è popolato da pregiudizi e false credenze, anche sui luoghi, che puntualmente (e fortunatamente) verranno disconfermati!

Mi aspettavo una città grigia e seriosa e invece…

Immagine 118  Immagine 131Immagine 005Immagine 134Immagine 115

Come non innamorarsi di una città così?

 

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “Istantanee dal mondo: la bizzarra Bruxelles

  1. Aaah Bruxelles, grande città, tanti angoli bellissimi e un quartiere, Saint Gilles, al quale sono molto legato. Tanti bei ricordi, vorrei tornarci presto. Poi i fumetti sulle facciate dei palazzi e le statue divertenti in mezzo alla città sono uno spettacolo!

    • è veramente una città vulcanica Bruxelles!purtroppo le ho potuto dedicare poco tempo,ma è comunque bastato a scoprire una città incredibile.spero di rivederla presto (e magari fare anche un salto a Bruges)!

  2. Come non darti ragione. Ho vissuto fra Roma e Brux per 5 anni e ne ho una profonda nostalgia ora che ho cambiato lavoro

    • Già Sergio, come ti capisco! Abbandonare un luogo amato è sempre una gran sofferenza…quasi come allontanarsi da una persona! Però dev’essere stato bello lavorarci, io sogno da sempre un’occupazione che mi porti un po’ fuori dalla cara Italia…

Lascia un commento